Finalmente MUdeSCA, il Museo dello Scavo di Matera, è diventato realtà.
Il Museo dello Scavo di Matera racconta l’evoluzione dell’uomo attraverso lo scavo dei luoghi. Per farlo, dovrai immergerti in un percorso tra le caverne, indagando per la prima volta l’arte e le pratiche di scavo che danno origine a paesaggi, architetture e civiltà ipogee nel corso dei secoli.
Con 20 tour guidati al giorno, 3 ambienti scavati nella roccia, guida multimediale wifi, mappa cartacea gratuita e un’audioguida completa, MUdeSCA è l’attrazione per famiglie e scolaresche che non deve mancare nel tuo viaggio alla scoperta della splendida città di Matera. La città lucana, con i suoi 10.000 anni di storia, è conosciuta in tutto il mondo per gli storici rioni Sassi, che fanno di Matera una delle città ancora abitate più antiche al mondo.
Amatissimo sia dai materani che dal pubblico internazionale, il Museo dello Scavo di Matera incanta non solo per il fascino degli ambienti, che evocano le epoche del passato, dall’età in cui si insediarono nei Sassi i primi nuclei abitativi alla semplicità della vita contadina di alcuni decenni fa, ma anche per la varietà e ricchezza del percorso in cui i visitatori sono immersi: colori, profumi, suoni d’altri tempi e superfici sconosciute al tatto, sono i tratti distintivi che si fondono in un’atmosfera magica.
Il museo può essere visitato anche di notte con gli speciali tour notturni con la guida che ti accompagnerà negli ambienti del museo.
Prenota ora la tua visita al Museo dello Scavo di Matera!